Chi siamo

ALEPLAST DI MONTANINO MARIANNA VOLLA

Uno degli aspetti che spesso volte resta inosservato è l'imballaggio di un prodotto. Si tratta del confezionamento di un bene come una maglia, un alimento oppure un oggetto ma la busta di per sè non viene presa quasi mai in considerazione. Eppure le funzioni di quest'ultima potrebbero essere molteplici: oltre a mantenere integri i prodotti al suo interno una busta può essere decorativa, invogliando il cliente all'acquisto di un qualcosa affascinato (o attirato) dal imballaggio. L'aspetto esterno si plasma con quello interno, conferendo all'oggetto un tocco in più ma proteggendolo dalla polvere, dall'umidità e da tutto ciò che potrebbe rovinarlo.
La busta quindi ha un suo scopo e la sua assenza spesse volte viene percepita come mancanza di ordine, di precisione. Pensate a quando in un negozio volete vedere un indumento, o un accessorio ma alla fine chiedete ai commessi di poter acquistare quello ancora confezionato. L'idea dell'integrità dei prodotti è sinonimo di qualità e di perfezione, potendo trarre benefici sia a livello economico che come cliente. Il venditore riuscirà a proporre i suoi beni senza alcun problema, mentre l'acquirente comprerà consapevole che il prodotto sigillato non è stato toccato da nessuno facendo affidamento sulla lealtà del venditore.

12
Anni d'esperienza
128
Personale Qualificato
57
Prodotti
1050
Clienti soddisfatti

Ulteriore funzione del imballaggio di un prodotto è quello di attirare, di condurre il cliente all’acquisto. Molti confezionamenti sono appositamente studiati per conquistare il consumatore, proponendo immagini o decori che sappiano trasmettere qualcosa all’acquirente. Oltre a proporre una sintesi di ciò che il sacchetto contiene, una busta potrebbe essere già essa stessa il confezionamento di un regalo, oppure l’imballaggio esterno di un alimento di qualità dalla produzione artigianale o dalla certificazione originale.

Il mondo del imballaggio è quindi variegato. Se le peculiarità possono essere molteplici diventa importante affidarsi a chi fa del confezionamento una professione da proporre ai clienti.
La Aleplast è un’azienda giovane e dinamica fondata da Arianna Montanino che, grazie al suo entusiasmo opera da anni nel settore degli imballaggi, ponendo particolare attenzione al imballaggio realizzato con carta e materiali plastici. L’utilizzo di materie prime di alta qualità consente l’ideazione e la produzione di di buste e imballaggio di molteplici modelli, destinati per confezionare generi alimentari, abbigliamento, accessori, ricambi e non solo. La Aleplast ha fatto della flessibilità dei prodotti il fulcro dell’attività produttiva mediante una particolare attenzione rivolta al mondo delle materie plastiche che, grazie alla versatilità delle stesse, consente di proporre ai clienti infiniti modelli di imballaggio ed imballaggi.

La Aleplast fonda la propria mission imprenditoriale sull’esperienza e la professionalità di un team qualificato. L’attività di impresa si evolve con l’utilizzo di tecnologie di ultima generazione che consentono di essere all’avanguardia e in concorrenza sul mercato. Personale professionale e macchinari moderni permettono di realizzare prodotti garantiti, al passo con i tempi, ideali per i generi alimentari e personalizzabili in base alle esigenze del cliente.

L’azienda Aleplast è specializzata nel comparto del sacchettificio e degli imballaggi, producendo a livello industriale e settoriale in base alle richieste dei propri clienti. Aleplast produce:

– sacchetti plastificati di diverse misure,
– buste per il confezionamento sottovuoto alimentare e non,
– buste in carta a sacco.

Il imballaggio può essere inoltre personalizzato mediante la produzione di buste e sacchetti in colori differenti, potendo apporre adesivi o dettagli come marchio aziendale, sede legale, disegni vari.
La professionalità di Aleplast risiede nel rispetto delle normative, per la produzione di imballaggi a destinazione alimentare e per la realizzazione di buste compostabili.
Dalla produzione di buste in plastica per imballaggi al cellophane, dalla vendita di sacchetti biologici e biodegradabili a quelli destinati per la spazzatura, i prodotti della Aleplast sono realizzati su misura per renderli adeguati ad ogni tipo di utilizzo.